Flame Retardant

_DSF0893.jpg

Flame 
Retardant

Si tratta di un trattamento tecnico per eccellenza , da non confondere con un trattamento effetto moda.

1) Il primo passo si identifica nella norma da soddisfare ,cioè i requisiti di resistenza al fuoco necessari ,che determinano la destinazione d’uso del prodotto finale;

 

2) Verificare la base ,la composizione ,al fine di valutare la quantità di prodotto da applicare e come bilanciare le fasi di intumescenza, carbonizzazione e ritardo di fiamma , che avvengono durante la combustione."

 

3) Verificare i risultati con un test orientativo, che viene effettuato nel nostro laboratorio interno,al fine di apportare le modifiche necessarie alla ricetta e verificare la positività del test.

 

4) Fase finale, qualora richiesta dal cliente, è quella di certificare il prodotto in un laboratorio notificato, al fine di ottenere la certificazione ignifuga ufficiale che permetterà di utilizzare il prodotto per il settore contract.

Questa fase finale viene seguita scrupolosamente da tecnofinish sino all’esito positivo del test. Viene richiesto al cliente il trattamento dei dati personali, al fine di intestare la certificazione.

 

Tutti i trattamenti e le collezioni realizzate sono trattate con il prodotto ECOFIRE GG77 know how TECNOFINISH ed esclusiva mondiale della stessa.