_DSF0853.jpg

Chi siamo

Tecnofinish crede nella sostenibilità e nel rispetto dell'ambiente.

Per questo, grazie a un reparto interno di ricerca e sviluppo, da anni concentra i propri sforzi nella realizzazione di prodotti ecosostenibili e biodegradabili.

Inoltre, in un'ottica di economia circolare, favorisce il recupero dei materiali di scarto e la rigenerazione dei tessuti attraverso lavorazioni e nobilitazioni uniche.

_DSF0964.jpg

La nostra storia

Dal 1980 Tecnofinish offre servizi di nobilitazione tessile per il settore arredamento.

 

Le continue richieste di mercato, ed in particolare le commesse dirette al settore contract, ci hanno permesso di offrire lavorazioni speciali anche a piccoli lotti produzione.

 

Oggi siamo in grado di offrire trattamenti Flame Retardant, trattamenti di riqualificazione e finissaggi di ogni tipo per tendaggi e tessuti per il settore imbottito.

Con il passare degli anni, grazie a una politica mirata a guardare costantemente nel futuro, con continui investimenti si è sempre migliorata la tecnica del lavoro, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza. Nuove tecnologie, nuovi mercati, innovazione, sperimentazione, certificazioni tutti ingredienti utili per una crescita continua. Oggi Tecnofinish può stampare in 3D digitale, con particolari impianti di stampa esclusivi e con coloranti ecosostenibili, UV, pigmenti.

Nel 2016 è stato inaugurato un nuovo reparto di stampa per il settore wallcovering, con particolari impianti realizzati in partnership con aziende leader nel settore.